Rete Nuove Dipendenze

Rete Nuove Dipendenze
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Area RND: gruppi di lavoro
 Stalking
 Benvenuti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Rosy
Rete Nuove Dipendenze


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Tivoli


138 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 21:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy Invia a Rosy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti!
Questo nuovo gruppo di lavoro sullo stalking offre uno spazio di riflessione e di confronto ai professionisti Psicologi, Medici, Psicoterapeuti, Avvocati, Giudici, Educatori che si occupano o che hanno interesse ad esprimere le loro conoscenze dello stalking e delle sue conseguenze sulle vittime.

Il 3 ottobre si è tenuto a Bagnaia di Viterbo , a cura dell'Associazione Tyrris ONLUS e della Camera Penale di Viterbo, un interessante convegno sullo stalking al quale ho partecipato con una relazione proponendo una serie di interventi di rete sulle vittime, ma anche sullo stalker. Il convegno ha ricevuto numerosi apprezzamenti e patrocini,tra questi quelli della Rete Nuove Dipendenze, del Mo.P.I e di Assocounseling ed ha avuto un positivo rilievo sulla stampa e sul web. Presto saranno disponibili gli atti.

Vi invito in questo spazio a partecipare al dibattito sullo stalking e sulla violenza alle donne e ad esprimere opinioni, proposte, criticità e riflessioni sugli interventi di cura e prevenzione.
Buon lavoro !


Rosa Mininno

maddalena
Rete Nuove Dipendenze


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


18 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 22:42:05  Mostra Profilo Invia a maddalena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ricordare il 25 Novembre quale giornata mondiale contro la violenza sulle donne, data che venne scelta per ricordare le tre sorelle Miraball, torturate, uccise dai servizi segreti militari di Santo Domingo nel 1960 sotto la dittatura di Trujllo perchè avevano osato aderire al movimento democratico e ribellarsi al suo potere. Tutti gli anni il 25 Novembre diventa un 'occasione per promuovere riflessioni contro la violenza sulle donne e creare una coscienza colletttiva. Bisogna sapere che: 6 milioni di donne sonno vittime di violenza (sessuale, fisica, psicologica), il 25% ha tra i 16 e i 25 anni di età, 96 volte su 100 non c'è alcuna denuncia, la maggior parte delle volte la violenza avviene in famiglia (uno slogan proprio della prima manifestazione che fu organizzata in Italia nel 2001 fu "Lo stupratore non bussa, ha le chiavi di casa"). Pertanto appare sempre più urgente ed inderogabile istituire in ogni città ambulatori di pronto soccorso dedicati alle donne vittime di violenza, stanziare fondi di solidarietà per la tutela legale delle donne vittime di violenza, istituire centri antiviolenza con case rifugio in ogni provincia.
"La violenza contro le donne è forse la violazione dei diritti umani più vergognosa. Essa non conosce confini nè geografia, cultura o richezza. Fin tanto che continuerà, non potremo pretendere di aver compiuto dei reali progressi verso l'uguaglianza, lo sviluppo e la pace". Dichiarazione di Kofi Annan, segretario generale delle Nazioni Unite, del 1993 contro la violenza alle donne. Numero antiviolenza donna 1522.

Maddalena Bazzoli
Torna all'inizio della Pagina

Rosy
Rete Nuove Dipendenze


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Tivoli


138 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 18:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy Invia a Rosy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Professionisti della Rete Nuove Dipendenze offrono quotidianamente ascolto ,consulenza ed intervento alle donne vittime di maltrattamenti in famiglia, violenza, stalking, molestie sessuali e mobbing. Tutti i Professionisti della Rete N.D. sono raggiungibili ai loro recapiti dagli utenti consultando i settori " Prevenzione ", " Psicoterapia " , " Counseling".




Rosa Mininno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Rete Nuove Dipendenze © Movimento Psicologi Indipendenti Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000