Rete Nuove Dipendenze

Rete Nuove Dipendenze
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area pubblica: per gli utenti
 Nuove dipendenze: gli esperti rispondono
 Sexy disco e night club
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Administrator
Amministratore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

145 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 08:50:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda: Ciao, io mi chiamo Paolo. Ho trovato navigando per web, il vostro sito che tratta sulle "nuove dipendenze". Vi ho scritto perchè anche io soffro di una dipendenza particolare, anche se non è tra quelle menzionate da voi, ma a me reca problemi e spero che possiate aiutarmi.

La mia "dipendenza" tratta nel fatto di frequentare spesso locali notturni tipo"sexy disco lap dance" o "night club" dove purtroppo ci spendo parecchi soldi. E questo mi reca oltre che ovviamente... problemi economici... mi causa anche problemi psicologici. Non pretendo una risposta immeddiata e soluzione al problema, non so... neache se questa sia una dipendenza trattata da voi, però spero che mi possiate indirizzare... e dirmi da dove posso iniziare per riuscire a risolvere questo problema, che a me sta rovinando la vita. Grazie.

Risposta: Gentile Paolo, ciò che descrive come suo problema si può considerare “dipendenza” nel momento in cui si ha la sensazione di non avere il controllo su questo tipo di comportamento, se – nonostante il desiderio – non riesce a farne a meno e se questo comportamento “assorbe” gran parte del suo tempo e delle sue risorse mentali e psicologiche.

Da queste poche righe che ha scritto presumo di sì, considerando che non ha dato nessun’altra informazione su di lei e sulla sua vita, sul suo lavoro e sulle sue relazioni significative. Sono tutte informazioni importanti, di cui credo sia necessario poter parlare con un esperto, perché probabilmente questo comportamento influisce sulla qualità della sua vita complessiva, per rispondere anche alla domanda: “occupando il suo tempo in questo comportamento compulsivo, di che cosa evita di occuparsi di importante nella sua vita?”.

Le consiglio dunque di individuare il professionista della Rete Nuove Dipendenze più prossimo alla sua città per usufruire di questo tipo di aiuto.

Un cordiale saluto

Risponde: Guido Mazzucco, Psicologo Psicoterapeuta

titolo: Sexy disco e night club
autore: Guido Mazzucco
richiedente: Paolo, 34 anni
data di pubblicazione: 26/05/2011
link: http://www.retenuovedipendenze.it/esperto/risposta.asp?cod=14560
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Rete Nuove Dipendenze © Movimento Psicologi Indipendenti Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000