Rete Nuove Dipendenze

Rete Nuove Dipendenze
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area RND: gruppi di lavoro
 Counseling
 Piovono denunce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Daniela
Rete Nuove Dipendenze

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

29 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 15:36:39  Mostra Profilo Invia a Daniela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti.
Tempo fa Rosa aveva mandato un'email per ricordarci di lavorare nei gruppi ad esempio per creare una giornata di formazione o scrivere un documento, ricordate? Pensavo che potremmo usare questo spazio per scambiarci qualche idea.
Lei aveva proposto di approfondire il counseling con gli adolescenti elaborando magari un protocollo.
Lo trovo interessante e mi piacerebbe approfondirlo sia rispetto al colloquio con il singolo, ma anche rispetto ad es. al lavoro nelle scuole e con i gruppi.
Forse è il momento di scrivere visti gli ultimi accadimenti.
Come avrete saputo alcuni Ordini regionali degli psicologi hanno scatenato, in varie parti d'Italia, un'ondata di denuncie per esercizio abusivo della professione a carico
dei counselor e delle loro associazioni.
Il Mo.P.I. organizza un momento di incontro collettivo per martedì 15 aprile alle ore 14,30, ci sarà qualcuno di noi? potrebbe essere un modo per incontraci.
Io spero di riuscire ad esserci.
Ciao
Daniela

Daniela Ostano

Administrator
Amministratore

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

145 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 14:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invito tutti i counselor iscritti alla rete a presenziare all'incontro. In caso date conferma entro e non oltre il 5 poiché, in base alle adesioni, dobbiamo prenotare un luogo sufficientemente capiente.

Tommaso Valleri
Torna all'inizio della Pagina

Paola Sciocchetti
Rete Nuove Dipendenze

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: Grosseto

5 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 22:05:38  Mostra Profilo Invia a Paola Sciocchetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto anch'io di questo tentativo di boicottare ed impedire lo svolgimento di una professione che è accettata e regolamentata da tutti gli stati appartenenti alla Comunità Europea (per non parlare dell'America...).
Il M.O.P.I. è stato uno tra i primi organismi ad accogliere la nostra figura ed inserirla, affiancata e a pari titolo, tra le figure che si occupano della relazione d'aiuto.
Spero che questo tentativo serva in realtà ad affrettare il riconoscimento dovuto a questo approccio alla persona, formalizzando disegni di legge che giacciono da anni al Parlamento.
Alla faccia di chi ha paura di una concorrenza (?) e che trova nella "soppressione" l'unico sistema per garantirsi un posto di visibilità...
E per fortuna stiamo parlando di persone che dovrebbero fare dell'apertura mentale e dell'uso della razionalità uno strumento quotidiano lavorativo !

PS Purtroppo non posso essere a Firenze per trovarmi con voi perchè impegni precedentemente presi (Auto Mutuo Aiuto)mi portano a Roma.
Daniela, per quel protocollo per adolescenti, a cui hai accennato, penso sia utile - anzi necessario. Parliamone. Un abbraccio

Paola Sciocchetti

Daniela
Rete Nuove Dipendenze

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

29 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 18:52:36  Mostra Profilo Invia a Daniela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace non riuscirò ad esserci è ancora troppo difficile stare via una giornata visto che allatto ancora quattro volte al giorno.
Magari più avanti per altre iniziative.
Mi farò sentire per sapere com'è andata.
Un saluto a tutti

Daniela Ostano
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Rete Nuove Dipendenze © Movimento Psicologi Indipendenti Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000